Caligara Lectures 2018 – Alberto Piazza

Lunedì 14 maggio 2018, ore 17:30

Sala dei Mappamondi, Accademia delle Scienze di Torino

Via Accademia delle Scienze 6, Torino

Il Presidente dell’Accademia delle Scienze di Torino riflette sulla dimensione tecnico-scientifica del tema

nella seconda lecture in occasione dei dieci anni di attività della Fondazione Franco e Marilisa Caligara

Lunedì 14 maggio alle ore 17:30 nella cornice della settecentesca Sala dei Mappamondi dell’Accademia delle Scienze di Torino è in programma la conferenza a ingresso libero dal titolo “Ragione e Fede” con il prof. Alberto Piazza, Presidente dell’Accademia delle Scienze di Torino, che intende riflettere sulla dimensione tecnico-scientifica del rapporto tra queste due forze apparentemente in contrasto tra loro.

L’incontro rientra nel nuovo ciclo di Caligara Lectures 2018 organizzate in occasione dei dieci anni di attività della Fondazione Franco e Marilisa Caligara insieme al Collegio Einaudi e segue la prima conferenza, di ispirazione più umanistica e spirituale, tenuta dal Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, con l’obiettivo di fornire una nuova prospettiva su un tema sempre attuale e profondo.

Nei suoi dieci anni di attività la Fondazione Franco e Marilisa Caligara ha erogato 64 borse di studio e di ricerca per giovani studiosi del valore complessivo di 350.000 euro e ha organizzato 28 eventi e nove edizioni del Corso di Etica della Vita, confermandosi come punto di riferimento all’interno del panorama culturale torinese nell’ambito della promozione del dialogo tra le diverse culture.

L’ingresso alla conferenza è libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: info@fondazionecaligara.it

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.