News

Caligara Lectures 2021 – L’Interdisciplinarità della Resilienza: Salti di specie e pandemie con il Prof. Rosati

La Fondazione Franco e Marilisa Caligara in collaborazione con la Fondazione Collegio Einaudi presenta il nuovo ciclo di Caligara Lectures 2021 sul tema dell’Interdisciplinarità della Resilienza.

Informiamo che tutti gli incontri sono inseriti all’interno dell’offerta formativa della Fondazione Collegio Einaudi e trasmessi tramite piattaforma Zoom.

La prima Caligara Lecture sarà:

Salti di specie e pandemie: la ricetta per la tempesta perfetta

con Sergio Rosati, Professore di Malattie virali presso il Dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università di Torino

3 maggio 2021 ore 19:00

Abstract: vengono illustrati i principali episodi di spillover con potenziale pandemico documentati negli ultimi 30 anni e quali fattori ne hanno condizionato la diffusione.

Il confronto con il Covid19 consente di identificare (e come evitare) gli ingredienti per lo sviluppo delle future pandemie.

Per partecipare all’incontro occorrerà cliccare su questo link: https://zoom.us/j/92646819290?pwd=QWlERUhiWnpSeDRlM3BmZWdEUm1TQT09

In fase di accesso della conferenza si prega di inserire la dicitura “Ospite” vicino al proprio nome.

Di seguito riportiamo il calendario delle Lectures.

I link di accesso dei prossimi incontri verranno comunicati nei prossimi giorni.

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.